Le immagini, i colori e le finiture rappresentate a video hanno valore indicativo. Per una rappresentazione reale del prodotto verificare sempre il campione o la cartella colori
DIVIETO DI TRANSITO
Codice: 22969
Le immagini, i colori e le finiture rappresentate a video hanno valore indicativo. Per una rappresentazione reale del prodotto verificare sempre il campione o la cartella colori
Segnale stradale realizzato con pellicola 3M in conformità al Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada. Si riporta di seguito un estratto dell’art. 77 del D.P.R. 16/12/1992, n. 492
11. La scelta del tipo di pellicola rifrangente deve essere effettuata dall'ente proprietario della strada in relazione all'importanza del segnale e del risalto da dare al messaggio ai fini della sicurezza, alla sua ubicazione ed altezza rispetto alla carreggiata, nonché ad altri fattori specifici quali la velocità locale predominante della strada, l'illuminazione esterna, le caratteristiche climatiche, il particolare posizionamento del segnale in relazione alle condizioni orografiche.
12. L'impiego delle pellicole rifrangenti ad elevata efficienza (classe 2) è obbligatorio nei casi in cui è esplicitamente previsto, e per i segnali: dare precedenza, fermarsi e dare precedenza, dare precedenza a destra, divieto di sorpasso, nonché per i segnali di preavviso e di direzione di nuova installazione (...).
Le dimensioni, in cm, si riferiscono per le rispettive forme dei segnali, come riportato nell’appendice del Titolo II del D.P.R. 16/12/1992, n. 492:
Le dimensioni, in cm, si riferiscono per le rispettive forme dei segnali, come segue:
Triangolo: misura della base
Disco: diametro
Rettangolo: misure dei lati
Quadrato: misura del lato
Ottagono: misura della distanza tra i lati opposti
Il segnale è realizzato con Pellicola Retroriflettente: 3M Serie 7600 - 7610 (Classe 1)
Pellicola retroriflettente microprismatica non metallizzata, progettata per la produzione segnaletica permanente e dispositivi per il controllo del traffico, installati in esercizio con esposizione verticale. Applicata su supporti opportunemente preparati, la Serie 7600 fornisce prestazioni di retroriflessione e durabilità elevate nel tempo.
Risponde ai requisiti previsti dalla tabella 3 della norma UNI EN 12899-1:2008 per i materiali di classe RA1 (Tabella A). Progettata per la stampa digitale di segnaletica stradale permanente in Classe 1, segnaletica temporanea e segnaletica verticale non regolamentata. Garantita per 7 anni.
Caratteristiche:
- Buona capacità retroriflettente, durata e luminosità
- Contrasto e qualità di stampa notevolmente superiori alle pellicole con microsfere
- Facilità di utilizzo grazie alla sua flessibilità
- Progettata per la stampa digitale e serigrafica di segnaletica stradale
- Adesivo sensibile alla pressione
- Liner facilmente removibile
- Il prodotto viene realizzato con strati di laminato di materiale con il minimo uso di solventi o emissioni. Il processo di produzione della pellicola prismatica è anche molto più ecosostenibile rispetto a quello della pellicola riflettente a microsfere. Le emissioni di VOC (Composti Organici Volatili) sono ridotte del 97%, il consumo di energia del 77% e i rifiuti solidi del 46% rispetto alla produzione di pellicole a microsfere.
Catalogo 3M Segnali Stradali
Dichiarazione di Prestazioni 3M Flexible Engineer Grade Prismatic 7600
ASSO SEGNALETICA | Manuale per la Buona Segnaletica
Scheda Tecnica
Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada.
-
F36Y-90-EGP