Carrello
Nessun articolo selezionato
Menu
Selezione una categoria

Oxy Tools Sparky

Codice

20361

Caratteristiche

DEVIL POWER !

SPARKY è un cannello a gas utile per il riscaldamento delle pellicole adesive, impiegato in particolare modo là dove non disponiamo di corrente elettrica e dove è richiesta velocità di riscaldamento e temperature elevate. La torcia, caratterizzata da una ottima ergonomia, grazie all’accensione piezoelettrica consente l’attivazione della fiamma in modo immediato e sicuro e permette, grazie all’apposita valvola, di regolarne l’intensità, quindi il potere calorifico.

Oxy Tools Kit SparkyDisponibile145.00
€/pz
Iva esclusa

Legenda delle unità di misura utilizzate

mt = Metri - ml = Metri Lineari - mq = Metri Quadri - pz = Pezzo singolo - conf. = Confezione - cm = Centimetri
 

Il sistema di accensione e spegnimento, gestibile con un semplice pulsante, garantisce totale sicurezza all’utilizzatore ed una gestione dell’attrezzo compatibile con l’attività applicativa
professionale. I gas utilizzabili sono il Butano, Propano e le miscele di questi due gas arricchiti di Metil Acetilene, le bombole da impiegare sono quelle con attacco da 7/16” 20 UNF (attacco europeo).
Si consiglia l’impiego di bombole a perdere “KEMAP 600 ml 581” o similari. La fiamma ottenibile con queste miscele di gas raggiunge temperature comprese tra i 1.500°C e i 2.200°C; risulta quindi chiaro quanto una sorgente di calore tanto concentrata ed intensa debba essere gestita con attenzione e metodo per ottenere un corretto riscaldamento ed il risultato desiderato.
Il mercato nord americano, in particolare, utilizza ampiamente e diffusamente i riscaldatori a fiamma, prediligendo questi strumenti per le applicazioni di stampe laminate lucide e per l’oscuramento vetri auto, apprezzandone la praticità d’uso e la velocità di riscaldamento. Le pellicole con finiture lucide, sono infatti molto resistenti ai picchi di calore ed il poliestere impiegato nell’oscuramento vetri auto predilige temperature elevate durante la fase di termoformatura.

Articoli correlati