TAGLIERINA MANUALE SABRE - Taglierina manuale molto versatile, permette il taglio dei pannelli in espanso e la rifilatura delle stampe anche di grande formato, ideale da affiancare alla calandra ed al plotter da stampa. La combinazione della barra di taglio con il profilo di appoggio realizza uno strumento ideale per il taglio di precisione dei pannelli leggeri e delle stampe, anche già montate e plastificate. La comodità del meccanismo di sollevamento permette l’allineamento e la rifilatura dei pezzi più grandi con estrema facilità e senza l'aiuto di altre persone. Nel profilo di alluminio inferiore è ricavata una stretta scanalatura per accogliere la punta della lama durante la fase taglio, senza rendere necessari costosi tappeti da taglio.
Le strisce di gomma al silicone montate su tutta la lunghezza del profilo di appoggio e della taglierina, assicurano che i pezzi in lavorazione vengano mantenuti perfettamente in posizione senza danneggiare le superfici più delicate.
Caratteristiche tecniche:
- Luce di taglio 3000, 2500, 2000, 1500 o 1000mm a seconda del modello
- Spessore massimo di taglio 10mm
- Sollevamento facilitato della taglierina con due braccia di supporto incernierate
- Piani di appoggio con guarnizioni antiscivolo e gola di scorrimento lama sul profilo inferiore
- Comoda impugnatura del gruppo portalama con regolazione della profondità di taglio
- Dimensioni 3180, 2680, 2180, 1680, 1180mm
- Materiali utilizzabili: Cartone, cartoncino, pannelli leggeri (Sintrex, Kapa, Laminil, ecc.) fino a 10mm di spessore, stampe (anche già protette ed adesivizzate), PVC, ecc.
TAGLIERINE MANUALI JAVELIN - Taglierina manuale molto versatile, permette il taglio dei pannelli in espanso e la rifilatura delle stampe anche di grande formato, ideale da affiancare alla calandra ed al plotter da stampa.
Caratteristiche tecniche:
- Posizionabile orizzontalmente sul pannello o sulla stampa da rifilare
- Luce di taglio 3100, 3000, 2600, 2500, 2100, 2000, 1600, 1500, 1100 o 1000mm su modello JAVELIN
- Luce di taglio 5000, 4500, 4000 o 3500mm su modello MAX
- Comoda impugnatura del gruppo portalama con regolazione della profondità di taglio
- Spessore massimo di taglio 10mm con precisione lineare di 0,2mm / metro
- Barra orizzontale con gommini antiscivolo su tutta la lunghezza di lavoro
- Materiali utilizzabili: Cartone, cartoncino, pannelli leggeri (Sintrex, Kapa, Laminil, ecc.) fino a 10mm di spessore, stampe (anche già protette ed adesivizzate), PVC semiespanso fino a 6mm, tessuto (contone, poliestere, canvas, ecc., con lama apposita), ecc.
- Robusta e pratica da riporre, con le due staffe fornite opzionalmente in dotazione.
MEDIATRIM MT-230 m è la nuova macchina pensata per tagliare stampe di grande formato. Questa macchina permette di lavorare su una larghezza utile di 2.25 mt., in questo modo è possibile tagliare anche le stampe più grandi agendo in una sola direzione senza nessun problema.
Grazie alla sua robusta lama rotante circolare e auto affilante spinta manualmente è possibile tagliare supporti molto robusti quali banner in pvc, vinili autoadesivi laminati, cartoncini etc.
I test eseguiti con questi diversi tipi di materiale hanno ottenuto risultati stupefacenti. Nel kit della taglierina è compreso il dispositivo di taglio, il supporto e il cestello raccogli sfrido.
MEDIATRIM MT 230 m è semplicissima da assemblare ed l’utilizzo della stessa risulta essere molto comodo grazie alla sua altezza di 94 cm. E’ possibile tagliare fogli singoli o direttamente da rotolo,grazie ai supporti in dotazione. per la precisione del taglio sono presenti degli indicatori.
La sostituzione della lama risulta essere facile e veloce.

| Lunghezza massima di taglio | Altezza della zona di lavoro | Peso approssimativo | Dimensioni HxLxP | Codice SIR |
| 2250 mm. | 940 mm. | 45 kg | 980x2520x700 mm. | 7162 |