Scarica il lettore ACROBAT READER

Service Pack

Lastre in PVC rigido antiurto

Impieghi
Per tutti coloro che nel lavoro apprezzano rapporti chiari, le lastre in PVC offrono in ogni caso risultati brillanti. Proprio perché parecchi potrebbero prendere esempio dalle loro proprietà e caratteristiche.
Esse convincono con chiari vantaggi rispetto ad altri materiali quali l'elevata trasparenza, abbinata a un prezzo relativamente basso. Le lastre in PVC non solo sono resistenti agli urti, ma innanzitutto anche agli agenti atmosferici. Oltre a ciò, sino a uno spessore di 4 mm sono difficilmente infiammabili secondo DIN 4102-B1.

Caratteristiche
Anche nella semplice lavorazione, le lastre in PVC lasciano chiaramente intravedere i propri pregi quali: la resistenza agli urti, l'alto grado di trasparenza, la resistenza alle intemperie, la resistenza all'umidità, un'ottima resistenza agli agenti chimici.
Da tener in considerazione inoltre per le lastre in PVC la caratteristica di essere riciclabili.

Lavorazione
Una vasta gamma di lavorazioni, permettono alle lastre in PVC di essere un prodotto di alta qualità.
Lavorazioni come: segare, trapanare, fresare, punzonare, avvitare, incollare. Allo stato termoplastico le lastre in PVC possono essere unite senza problemi adottanto diversi procedimenti come ad esempio la termosaldatura a gas o la saldatura speculare.
Ottime inoltre per qualsiasi tipo di lavorazione serigrafica, le quali aziende non saranno le uniche ad ottenere ottimi risultati.
Da tenere in considerazione anche che le lastre in PVC sopportano per periodi prolungati temperature sino a 60°C senza modificare in maniera significativa le loro caratteristiche.

Applicazione
Ideali nella costruzione di: stand fieristici, display, insegne luminose, protezioni per macchine, oggetti pubblicitari, parapetti, lucernari, contenitori infrangibili, etc.